
Termina a reti inviolate la sfida tra Taurianova Academy e Catona, valida per continuare a inseguire il sogno della Promozione. A festeggiare sono i ragazzi guidati da mister Michele Coppola, che accedono alla finalissima grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato. Ad attenderli ci sarà il Taverna, vincitore della semifinale giocata a Lamezia contro la Promosport.
L’avvio di gara è equilibrato, con entrambe le difese attente a non concedere spazi. La prima vera occasione è per il Taurianova: Saba parte in contropiede sulla destra e serve un cross in mezzo, deviato da un difensore avversario sul palo. Il Catona risponde prontamente con una conclusione che trova preparato Romeo. Nel finale del primo tempo, Legato ha una buona opportunità dalla destra, ma il suo tiro termina a lato. Poco prima dell’intervallo, brivido per il Taurianova su un cross dalla sinistra: la deviazione involontaria di Bruzzese rischia di tramutarsi in autogol, ma la palla sbatte sul palo.
Nella ripresa la partita si accende, anche sul piano nervoso. Il Taurianova protesta più volte per alcune decisioni arbitrali ritenute discutibili. Intanto, i tifosi giallorossi – inizialmente rimasti fuori dallo stadio – si sistemano sul terrazzo di una casa adiacente, continuando a incitare la squadra. Al 33’, Lancia parte sul filo del fuorigioco e tenta un pallonetto su Romeo, ma il pallone sfila di poco sul fondo. Lo stesso Lancia si rende pericoloso anche al 40’ con un tiro deviato in corner. Le squadre appaiono stanche, con diversi giocatori colpiti dai crampi, e la gara si trascina ai tempi supplementari.
Nel primo tempo extra, Mustica ha sui piedi una buona occasione, ma il portiere Lofaro si oppone con un ottimo intervento. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, le occasioni nitide latitano e il match si chiude sullo 0-0, risultato che premia la squadra giallorossa.